Pin It

Cos’è la globalizzazione di un sito web?


La globalizzazione di un sito web si riferisce a quelle aziende che sono in grado di incrementare in maniera significativa il ritorno del loro investimento in infrastrutture, contenuti, sviluppo, ingegneria e attività generiche di marketing. Lo scopo principale di una globalizzazione di successo è quella di fornire un comodo accesso alle funzionalità e ai contenuti del sito ai visitatori di altri mercati e nella loro lingua. I siti web globalizzati migliorano l’esperienza dei visitatori e la probabilità che essi si soffermino sulle singole pagine, raggiungendo in questo modo lo scopo principale del sito stesso, sia esso vendere, fornire informazioni o acquistare online.

I contenuti per il web non dovrebbero essere semplicemente tradotti, ma anche localizzati sul mercato di destinazione in modo appropriato. Offiamo diverse soluzioni multilingua in più di 120 lingue, e ti aiutiamo nella fase di preparazione per raggiungere nuovi mercati mettendoti a disposizione i seguenti servizi:

  • Traduzione di interfacce utente di applicazioni web
  • Manutenzione dei siti web multilingua e gestione dell’aggiornamento
  • Localizzazione della grafica
  • Internazionalizzazione dei siti web
  • Test su siti web localizzati
  • Traduzione e adattamento dei contenuti


Valuteremo i requisiti per effettuare la localizzazione del sito in base alla tecnologia usata per gestire i contenuti web e pubblicare le pagine, il tipo di contenuti che deve essere localizzato e i requisiti permanenti per aggiornare e manutenere il sito stesso. Utilizzando queste informazioni, è possibile creare e attuare un piano di localizzazione efficace.